Svoltasi dal 9 al 13 Maggio al Lingotto di Torino, la regione ha dimostrato grande voglia di cultura
Grande successo e partecipazione allo stand della Calabria all’interno del quale, sono stati ospitati tanti incontri con la presenza di autori e relatori illustri e tantissimi studenti di diversi Istituti Scolastici calabresi. Inoltre, le Case Editrici, hanno accolto migliaia di visitatori e curiosi in uno spazio caratterizzato da un allestimento moderno ed accogliente.
«Anche quest’anno – ha affermato il Presidente della Regione Robero Occhiuto – al più prestigioso appuntamento dell’Editoria, siamo riusciti ad ottenere numeri importanti per partecipazione e presenze di qualità e per il grande afflusso di visitatori. Attraverso una vetrina così prestigiosa, abbiamo avuto modo di mostrare, rendere visibili e dare valore internazionale alle risorse culturali del nostro territorio».
Davvero un grande successo, dunque, per la Calabria. Un grande risultato, frutto di un lavoro sinergico fra molte persone impegnate nel grande sforzo. «Con la nostra presenza a questo importantissimo appuntamento – ha, infine, ribadito la Vicepresidente Giusy Princi – grazie alla partecipazione di centinaia di studenti provenienti da tutta Italia, abbiamo voluto rappresentare e veicolare i valori della nostra terra anche alle nuove generazioni».