Non soltanto a Capodanno, ma anche alla Vigilia di Natale con lo speciale di ieri sul Giubileo 2025

Nella memoria di San Giovanni Paolo II° uno straordinario viaggio è stato accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio Tchaikovski di Catanzaro sotto la direzione del maestro Filippo Arlia. Insomma, una Calabria capace di esprimersi nel miglior modo, tramite alcuni dei suoi più validi protagonisti, in un’edizione speciale che è stata anche la prima ad affrontare pubblicamente il tema del Giubileo 2025 e a farlo, quest’anno, in seconda serata, ci ha pensato la rete ammiraglia della Rai con l’appuntamento delle 23:10.
Uno show di 70′ minuti che ha offerto uno sguardo unico sulle celebrazioni giubilari, esplorando gli aspetti spirituali, artistici e culturali di questo importante evento globale con la partecipazione di una guida d’eccezion come il porporato Rino Fisichella, al quale Papa Francesco ha affidato la regia del prossimo Anno Santo, stabilendo connessioni significative con il pontificato di Sua Santità Bergoglio.
Oltre alle riflessioni spirituali, durante la serata si sono esibiti ospiti musicali di rilievo, spettacoli di danza e approfondimenti culturali per offrire una prospettiva completa della storia del Giubileo. E’ stata un’occasione per esplorare la connessione fra la fede, l’arte e la cultura nel corso di questi anni. Un viaggio attraverso alcuni decenni di storia, per celebrare il ruolo cardine di San Giovanni Paolo II° nella promozione della pace, della giustizia sociale e della spiritualità.