La squadra toscana è, comunque, molto vicina alla zona playout
Sono state ore di intenso lavoro quelle dei Dirigenti della Carrarese, che alla fine del mercato hanno portato sotto le Apuane ben 5 nuovi giocatori. Oltre ai già ufficializzati Torregrossa e Fontanarosa, vestiranno la maglia azzurra anche il portiere ex Sampdoria Ravaglia, il centrocampista Milanese e l’attaccante Manzari. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno a Carrara.
È stato un mese di Gennaio al quanto difficile per gli uomini di Antonio Calabro, e lo stesso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Non stiamo attraversando un momento positivo, siamo una squadra giovane che risente molto dell’aspetto mentale. È un periodo che non ci va giù, anche perché io e la squadra sentiamo nostro questo progetto, insieme alla Società. Lottiamo per qualcosa di importante, perché la Serie B l’abbiamo conquistata e ora ce la vogliamo tenere stretta».
La squadra, oltretutto, è precipitata a sole 2 lunghezze dalla zona playout e serve un’energica scossa a tutto l’ambiente per riprendere il passo delle dirette concorrenti. La trasferta al San Vito-Marulla potrebbe, quindi, essere la giusta occasione per poter ripartire alla grande e puntare alla salvezza.
*La versione integrale dell’Articolo sarà sul prossimo numero del Corriere Sportivo di Calabria