Il Bibliobus effettua ogni 2 settimane lo stesso itinerario

Le soste sono indicate da cartelli segnaletici che richiamano la grafica del logo colorato del mezzo. L’immagine che lo colora è stata scelta dai cittadini, tra diverse proposte, tramite un concorso che si è svolto nelle pagine Facebook del Comune di Venezia. Il progetto è finanziato con risorse europee nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.
Un servizio mobile per fare ricerche, consultazioni e scegliere tra molte proposte da scoprire. Dal passatempo allo studio, è possibile prendere a prestito materiali diversi con la tessera della Biblioteca o iscrivendosi, gratuitamente, nel Bibliobus. A bordo, un animatore alla lettura è pronto ad accogliervi e offrire tante occasioni per stare insieme.
Il servizio è coordinato dalla Rete Biblioteche Venezia ed è totalmente gratuito, svolto in totale rispetto delle misure anti contagio: vengono, infatti, seguiti una serie di protocolli di sicurezza di accesso contingentato, con mani igienizzate e mascherina per la scelta dei libri e quarantena per i volumi tornati dal prestito.