La Champions League dovrebbe giocarsi tutta in Portogallo, a Lisbona. Manca, infatti, solo l’ufficialità della decisione che potrebbe essere annunciata dalla UEFA il prossimo 17 Giugno. Questo, almeno, è quanto riferisce il quotidiano tedesco Bild. L’obiettivo è quello di completare gli ottavi di finale, giocando i ritorni in sospeso da Marzo e poi decidere gli altri step attraverso una sorta di inedita Final Eight. Le qualificazioni ancora da disputare sono quelle di Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern-Chelsea e Juventus-Lione.
La capitale portoghese, prende così il posto di Istanbul, battendo la concorrenza di Francoforte e Mosca, le altre due candidate in lizza. La città turca era stata in principio designata quale sede per la Finale, ma gli organizzatori si sono, comunque, rifiutati di ospitare l’evento a porte chiuse. Impensabile, d’altronde, l’ipotesi Mosca considerata l’attuale situazione del Coronavirus in Russia.
Intanto, la squadra bianconera ha ripreso gli allenamenti sotto la guida di Maurizio Sarri, anche in vista della ripresa del Campionato di Serie A in programma per il 20 Giugno. I Campioni d’Italia, tuttavia, restano ancora fra le formazioni europee più accreditate per la conquista di un trofeo che a Torino manca da quasi un lustro, quando nel Maggio del 1996 allo Stadio Olimpico di Roma si aggiudicò il prestigioso titolo battendo ai rigori gli olandesi dell’Ajax.