In America il complottismo viene chiamato teoria della cospirazione

È una definizione che calza perfettamente con le affermazioni di ieri di Hillary Clinton in seno alla Clinton Global Initiative, evento organizzato dalla Fondazione del marito ex Presidente degli Stati Uniti. Secondo l’ex Segretario di Stato di Obama ad Ottobre salterà fuori qualcosa di grosso «per far deragliare la corsa di Kamala».
Hillary è una donna di una certa età che non ha mai digerito la sconfitta elettorale del 2016, secondo la sua opinione un furto, se non un attentato alla democrazia americana, consumato dal rivale di sempre e di tutti Donald Trump, con l’aiuto della Russia di Putin.
Una teoria che anni di indagini della Magistratura e Commissioni di Inchieste parlamentari, non sono mai riusciti a dimostrare. «Ci sono Paesi molto attivi nel tentativo di influenzare le nostre elezioni – ha puntualmente sottolineato la Clintoncome Russia, Iran e anche la Cina. Forse cercheranno di distruggere la credibilità di Harris con le solite menzogne. D’altronde, sappiamo bene come funziona il meccanismo».