La comicità torna protagonista al Festival Euromediterraneo di Altomonte che si prepara ad accogliere una delle attrici più divertenti ed apprezzate degli ultimi venti anni: Anna Maria Barbera. Sabato 17 Agosto alle ore 21:00 al Teatro Costantino Belluscio la “sconsolata” resa famosa dalla trasmissione TV Zelig si esibirà in Metti una sera Sconsy.
Uno dei personaggi comici più amati dal pubblico non risparmierà i suoi monologhi divertenti «per arricordarci di Noi, addarcela una carezza à sta vita ca desideremmo e sfugge, con distruggente nostalgia», come scrive nelle note di regia.
Uno spettacolo, quello della Barbera, di grande successo visto che è in tour da tre anni. Un one woman show dai contorni poetici e romantici, in cui consonanti ed accenti si muovono liberi da una lettera all’altra, tra il suo riconoscibile e unico italiano maccheronico e un particolare dialetto meridionale.
Lo spettacolo punta i riflettori sugli aspetti della vita moderna più comuni, raccontandola tra smartphone e social network per arrivare a presentare la tecnologia come mezzo per contattare gli amici senza alzarsi dal divano.