Sarà presente anche l’Argentina con la Compagnia Internazionale Desde el Alma alla 34^ Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino. Il Gruppo proveniente dalla provincia di San Luis, è composto da 15 ballerini.

L’obiettivo è quello di diffondere e far conoscere la cultura argentina mettendo in risalto, in modo particolare, la cultura della regione Cuyana, ricca di diversi ritmi musicali, danze e costumi tanto da essere definita: “unica al mondo” poiché deriva da culture ancestrali autoctone.

La  Compagnia Internazionale Desde el Alma, rappresenta tutte le regioni dell’Argentina, attraverso la musica, la danza con i suoi stili tradizionali, come la forma antica che si tramanda da generazioni in generazioni passando per quella stilizzata che è una forma di danza contemporanea, fatta di coreografie, costumi e arrangiamenti musicali.

Lo spettacolo ricco di colori e musica, sicuramente coinvolgerà il pubblico presente con suoni delle chacareras, cuecas, zambas, malambos, tonadas, tango e milonga. L’Estate Internazionale del Folklore si svolgerà a Castrovillari nel prossimo mese di Agosto. La Redazione de ilpendolo.it darà ampio spazio agli eventi, presentando le varie Compagnie internazionali che prenderanno parte alla manifestazione.LOCANDINA (1).jpg