Torna il tradizionale appuntamento davanti a Piazza San Pietro per celebrare la Festa di Ognissanti con una delle gare classiche più amate dai runners di tutta Italia

Giunta alla sua 14ª edizione, la Corsa dei Santi è una delle competizioni più suggestive del panorama sportivo degli ultimi anni, con un percorso spettacolare che si snoda nel cuore di Roma, fra le strade, le Piazze e i monumenti più importanti al mondo.
La gara, organizzata dall’ACSI Italia Atletica, è aperta a tutti gli atleti, Campioni, professionisti e semplici appassionati, che, divisi in 2 categorie, affrontano un percorso competitivo di 10,100 Km con partenza e arrivo di fronte alla celebre Piazza progettata dal Bernini.
La Corsa dei Santi promuove i valori dello sport secondo la tradizione educativa salesiana e, ogni anno, si propone di dare maggiore visibilità ad importanti progetti benefici.
Le iniziative di solidarietà sono sostenute da testimonial famosi, come avvenuto con l’atleta paralimpica Giusy Versace, il velocista statunitense Carl Lewis, le cantanti Dee Dee Bridgewater e Anggun, la schermitrice Valentina Vezzali, il cantante Al Bano e l’atleta Fiona May per le ultime edizioni.