5 anni

La difficile emergenza rischia di aggravarsi ulteriormente in Calabria a causa di una possibile crisi delle Aziende attive nella raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti. E’ quanto ha avuto modo di rappresentare con preoccupazione il Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca alla Presidente della Giunta Regionale Jole Santelli su sollecitazione del Consiglio Direttivo della sezione Energia, Chimica e Ambiente della stessa Associazione, presieduta dall’imprenditore Crescenzo Pellegrino.

«La Calabria – ha detto Mazzuca – è chiamata a fronteggiare con tutti i mezzi l’emergenza sanitaria in atto per la quale la Presidente sta assumendo iniziative rigorose. Il rischio reale è che il quadro possa aggravarsi ulteriormente con l’aggiunta di una crisi ecologica che renderebbe il tutto drammatico. 

In questa situazione – ha, inoltre, evidenziato – si registrano già numerose defezioni di dipendenti che si rifiutano di operare senza aver percepito il corrispettivo loro dovuto, anche in ragione della delicatezza del compito svolto e delle condizioni difficili nelle quali sono costretti ad operare».