I piloti della rossa per le strade della città in occasione dell’evento

Bandiera a scacchi al Castello Sforzesco. Sgommate e saluti alla marea di tifosi accorsi per l’occasione, organizzata dalla Scuderia insieme ad Unicredit. «È sempre speciale girare in città, amo i circuiti cittadini – ha confessato Leclerc appena sceso della vettura -. Anche se ora sto vivendo il mio sogno di pilota, sono il primo tifoso della rossa, fin da bambino».
Entusiasta del pomeriggio milanese, il team principal della Ferrari Fred Vasseur: «Energia positiva e belle sensazioni per tutti noi, dai piloti ai meccanici – ha dichiarato il francese -. Non abbiamo spesso la possibilità di fare cose del genere in città e sarà bello andare a Melbourne con questa carica».
Motore acceso anche per Lewis Hamilton. Tifosi divertiti e pilota raggiante al cospetto dei microfoni di Sky: «È fantastico essere qui, davanti ai tifosi, vestito di rosso. Un pomeriggio così, con questa passione, vale più di una vittoria. Avevo già fatto un assaggio a Fiorano. Grazie a tutti, vi amo» con le ultime parole pronunciate in italiano.
Si fanno promesse di vittoria per l’imminente Campionato del Mondo. «Ho sognato tutta la vita di far parte di questo team – ha detto, infatti, il monegasco – e voglio che il Cavallino torni a essere vincente». Gli fa eco Hamilton che, infine, dichiara: «Speriamo di fare un gran bel lavoro tutti insieme quest’anno. Abbiamo tutto per vincere il Mondiale».