Ieri sera a Londra abbiamo ammirato il rosso della nuova livrea. Fra tradizione e modernità, di tonalità più scura e finitura opaca, con intervalli bianchi più ampi nella parte posteriore. Per un dream team che fa sognare i tifosi. Grande emozione, dunque, dopo l’arrivo di Lewis Hamilton: «Domani finalmente guiderò la SF-25 – ha dichiarato il più volte Campione del mondo -. Sono eccitato, non vedo l’ora».
Tutto in uno show che ha confermato ancora una volta l’americanizzazione di questo sport per celebrare i 75 gloriosi anni trascorsi in Formula 1. Tutte le 10 squadre e i 20 piloti riuniti per la prima volta a Londra, invece delle singole presentazioni. Una cena di gala stroboscopica, che ha deliziato i circa 18 mila spettatori presenti.
«È la nuova competizione, bellezza!» si direbbe. La Formula 1 gode, attualmente, di una popolarità assoluta. Non è mai stata così famosa come oggi. Tra poco arriverà anche un film blockbuster con Brad Pitt. Godiamoci, perciò, questa nuova Stagione, che il CEOStefano Domenicali prevede come la più incerta e spettacolare di sempre.