Il Festival culturale e letterario si svolge in città dal 4 all’8 Ottobre

Padova ritorna ad essere per 5 giorni cuore pulsante della letteratura, del confronto, della partecipazione e dello scambio di idee. E’, infatti, uno fra gli eventi più apprezzati e seguiti d’Italia, che mette in programma quest’anno quasi 100 appuntamenti. Un calendario di eventi da non perdere, che troveranno spazio nel Padiglione della Fiera.
«Con l’inizio di Ottobre ritorna, come ogni anno, La Fiera delle Parole – ha ricordato il Sindaco Sergio Giordani -. Per Padova è ormai una tradizione, ma anche un appuntamento capace di rinnovarsi anno dopo anno, pur tenendo fede allo spirito di condivisione e di partecipazione che da sempre caratterizza il Festival e che hanno contribuito a renderlo una delle manifestazioni più attese in città».
«Anche quest’anno, La Fiera delle Parole riporta a Padova il senso vero del fare cultura – ha, infine, dichiarato l’Assessore alla Cultura Andrea Colasio -. E questa è davvero un’occasione capace di coinvolgere l’intera città, un Patrimonio di incontri, contenuti e persone che ogni anno ritorna e si rinnova». Tutti gli appuntamenti de La Fiera delle Parole sono, come sempre, ad ingresso gratuito. Il programma completo con tutte le informazioni si trovano sul Sito e sui profili social del Festival, dove vengono pubblicati in tempo reale tutti gli aggiornamenti.