Di seguito il regolamento playoff e playout così come definito da Comunicato Stampa ufficiale della FIGC
I playout, come risaputo, si giocheranno tra Cosenzae Vicenza con i veneti che disputeranno l‘andata in casa, come peggiore squadra classificata. In caso di parità dopo il ritorno, la salvezza prevede la miglior differenza reti ed, in subordine, il miglior piazzamento in classifica.
Anche in questo caso, qualora le due squadre avessero terminato il Campionato con gli stessi punti e fossero in parità come differenza reti, sarebbero previsti tempi supplementari e rigori.
Per quanto riguarda i playoff, invece, Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Beneventoe Perugia, sono le squadre qualificate in rigoroso ordine di classifica. Le prime due salteranno il turno preliminare, mentre le altre quattro si affronteranno in una gara secca con la miglior qualificata che gioca in casa.
Brescia-PerugiaedAscoli-Benevento sono le due gare previste ed in caso di parità, al termine dei 90′ minuti, si disputeranno i tempi supplementari, ma non i rigori, in quanto, a seguito di un ulteriore pareggio dopo i 120’, sarà la squadra meglio posizionata in classifica a passare il turno.
Con le semifinali entreranno in gioco PisaeMonza. Entrambe giocheranno l’andata in trasferta ed il ritorno in casa, con la terza che affronterà la vincente della sfida tra Ascolie Benevento, mentre la quarta affronterà la vincente di Ascoli–Benevento.
In caso di parità dopo i 180′ minuti, non sono previsti i tempi supplementari, ma si terrà conto della differenza reti nelle due partite poiché non vale la regola del gol in trasferta. In caso di ulteriore parità, si qualifica la squadra meglio posizionata nella classifica generale.
Anche la finale si gioca all’andata in casa della meglio classificata. In caso di parità al termine dei 180′ minuti i criteri sono gli stessi delle semifinali.
Nel caso in cui le due squadre avessero terminato il Campionato con gli stessi punti (quest’anno accadrebbe solamente con PisaeMonza) e fossero in parità come differenza reti al termine delle due gare, sono comunque previsti supplementari e calci di rigore.