La Norwegian Cruise Line, l’innovatore nei viaggi crocieristici con i suoi dieci lustri di storia, ha incrementato nelle scorse settimane la sua imponente flotta grazie alla Norwegian Prima, varata nel cantiere navale Fincantieri di Marghera, che ha toccato per la prima volta l’acqua
C’è stato anche il tocco pregevole dall’artista italiano di graffiti Manuel Di Rita, in attesa che venga ufficialmente consegnata alla Norwegian Cruise Line in modo che inizi a navigare già nell’estate prossima, quella del 2022. «Il varo di una nave è sempre una pietra miliare significativa, ma questa è particolarmente speciale – ha dichiarato per l’occasione Harry Sommer, President e Chief Executive Officer dall’Azienda – la nostra diciottesima nave, la Norwegian Prima, rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per il nostro brand».
A partire dalla nuova Stagione estiva, dunque, la Norwegian Prima offrirà itinerari da sogno nel Nord Europa con viaggi da Amsterdam e Copenaghen, dando agli ospiti l’opportunità di esplorare gli splendidi fiordi norvegesi e il Mar Baltico. Farà quindi un viaggio transatlantico di 12 giorni da Southampton a New York attraverso le Isole Shetland scozzesi, Halifax in Nuova Scozia ed un lungo pernottamento a Reykjavik, in Islanda. Durante l’autunno e l’inverno, inoltre, la nave offrirà una varietà di crociere alle Bermuda e ai Caraibi.
L’orgoglio della compagnia è davvero tanto: «Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner di Fincantieri per realizzare una nave davvero straordinaria. La loro passione, abilità e maestria ha dato vita a una delle navi più eleganti e innovative mai create. Sono entusiasta che ora siamo un passo più vicini alla possibilità di accogliere quanto prima i nostri ospiti a bordo» ha, infine, concluso Sommer.