E’ iniziato stamani il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Giuseppe, quest’anno posticipato di qualche settimana, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. Per visitarla c’è tempo sino a Lunedì 25 Aprile

Si è aperta ufficialmente con il concerto della violinista ucraina Olga Mykhailiuk che si è esibita in Piazza dei Bruzi, difronte al Palazzo Municipale cittadino, che ha regalato un’applauditissima e toccante esibizione a tutta la città di Cosenza. Una connotazione e una dedica che il primo cittadino ha inteso rimarcare anche nell’intervento che ha preceduto il concerto.
«L’edizione 2022 della Fiera di San Giuseppe – ha affermato il Sindaco Franz Carusovuole lanciare un messaggio di pace ed è un inno alla vita. Tutto il programma sarà, pertanto, rivolto a ribadire questo auspicio, insieme al forte desiderio di ritornare alla pace nel mondo, e soprattutto, in questo particolare momento, che abbia fine il conflitto nel cuore dell’Europa ed in Ucraina».
Anche l’Assessore alle Attività Produttive Massimiliano Battaglia si è unito al Sindaco nel ringraziare gli artisti e quanti hanno collaborato gratuitamente all’organizzazione dell’evento. L’intera manifestazione fieristica sarà accompagnata da una serie di eventi per, poi, concludersi Lunedì 25 Aprile con la Scuola di Tango Mille Passi che si esibirà nello spettacolo Tango in Fiera.