L’evento, organizzato da Fondazione Alberto Sordi, si è svolto nell’incantevole Casa Museo intitolata all’attore. Presenti numerose Autorità istituzionali e personaggi del mondo dello spettacolo

Una giornata di festa nella ricorrenza del giorno in cui nacque uno dei più grandi artisti di sempre: Alberto Sordi. Un programma fitto e di qualità, inaugurato alle 18:30 dal concerto tributo della Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale che, in Piazzale Numa Pompilio, ha permesso al pubblico di rivivere, attraverso la musica, alcune delle atmosfere più intense dei suoi film.
La scena si è poi spostata all’interno di uno dei luoghi più amati dai romani: la Casa Museo Alberto Sordi. All’evento, organizzato dalla Fondazione e Patrocinato dal Comune di Roma, hanno partecipato Autorità istituzionali e personaggi del mondo dello spettacolo. Serata di gioia, dunque, ma anche di impegno sociale, con una raccolta fondi per l’allestimento della Sala multimediale dell’Associazione Alberto Sordi, a sostegno della Terza Età.
Soddisfatto Ciro Intino, Direttore della Fondazione: «Il 2022 coincide con un’altra ricorrenza. 30 fa, infatti, nasceva la Fondazione Alberto Sordi, voluta proprio da Alberto che ne divenne il primo Presidente Onorario. Questa sera, ricordando il grande artista, abbiamo evidenziato aspetti inediti della sua profonda umanità che ispirò la sua arte e di cui seppe darci testimonianza con le sue iniziative filantropiche».
Fra gli ospiti d’eccezione l’attore Neri Marcorè ed il musicista Edoardo De Angelis. All’evento sono intervenuti Gianni Letta, il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta e l’Assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato. Alberto Sordi, per quanti non lo sapessero, nacque nel cuore di Trastevere, antico Quartiere della Capitale, il 15 Giugno del 1920, e d’allora sono già trascorsi 102 anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.