Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il Presidente della Fondazione Bernhard Scholz
Il Presidente Scholz era accompagnato, tra l’altro, dal Consigliere di Amministrazione della FondazioneGiorgio Vittadini e dal Direttore del MeetingEmmanuele Forlani. Si è trattato di un colloquio cordiale in cui al centro dell’incontro sono stati affrontati diversi temi legati alla pace.
Il Meetingper l’Amicizia tra i popoli, comunemente chiamato Meeting di Rimini, è una manifestazione nata da alcuni aderenti al movimento ecclesiale cattolico di Comunione e Liberazione. La Fondazione nasce, oltretutto, dal desiderio di alcuni amici di incontrare, conoscere e portare a Riminitutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del nostro tempo.
Intanto, al termine dell’incontro, sono giunti i ringraziamenti al Capo dello Stato: «Siamo grati al Presidente Mattarella per la cordialità dell’incontro e per l’attenzione costante che riserva al messaggio di pace e di amicizia fra i popoli del Meeting di Rimini» è stato, infine, il commento di Bernhard Scholz.