7 mesi

Lo scatto di William diffuso e, poi, ritirato dalle Agenzie di Stampa

Clamoroso disastro di comunicazione da parte della macchina Reale. La prima foto ufficiale della Principessa Kate dopo l’intervento chirurgico di Gennaio, diffusa ieri mattina da Kensington Palace, era in realtà una immagine ritoccata. Per questo, in serata, è stata ritirata dalle Agenzie di Stampa internazionali. Un giallo che non fa altro che alimentare le speculazioni sul reale stato di salute della Principessa, che proprio la pubblicazione di quella foto avrebbe, invece, voluto mettere a tacere.
Era stato scelto il giorno della Festa della Mamma, che in Inghilterra cadeva ieri, per pubblicare la prima immagine di Kate Middleton dopo l’intervento all’addome, ma le Agenzie internazionali hanno notato una incongruenza nell’allineamento della mano sinistra della bambina, che fa pensare che la foto sia stata ritoccata. Nell’istantanea, scattata dallo stesso William, come a voler rassicurare i Sudditi che tutto stia procedendo per il meglio.
La foto è stata accompagnata da un messaggio della stessa Kate, la quale ha scritto: «Per gli auguri e per il continuo sostegno durante gli ultimi mesi. Auguro a tutti una felice Festa della Mamma». Un messaggio che arriva dopo settimane di folli speculazioni in rete sulle sue reali condizioni che stavano mettendo sotto pressione il Palazzo chiuso, invece, in un ostinato silenzio. La foto è stato forse il primo passo di un nuovo corso, in attesa che Kate ricompaia finalmente in pubblico.