Si è insediata ieri e subentra a Cristiana Collu dopo 8 anni di mandato

Professionista seria e competente, Mazzantini collabora con Inside Art come autrice di interviste ad artisti storici ed è l’attuale curatrice del progetto Quirinale Contemporaneo, oltre che consulente del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica per i profili artistici e architettonici.
Su questo modello sono state realizzati negli ultimi anni altre imprese significative di promozione culturale, fra le quali Reggia Contemporanea, un’operazione realizzata per il complesso monumentale della Villa Reale di Monza con la prospettiva di rendere dinamico il suo Patrimonio storico-artistico.
C’è da ricordare che, inolttre, è attualmente curatrice di diversi progetti culturali ed stata nominata dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Per lei, dunque, un Museo legato ai suoi ricordi di studentessa della Facoltà di Architettura di Valle Giulia e quindi frequentato, fin dagli anni in cui, si recava a seguire i corsi dello studioso Paolo Portoghesi. La shortlist dei candidati era stata composta già da fine Ottobre 2023.