Un viaggio nei ricordi, dalle origini e i primi successi della Nazionale italiana di calcio al più recente trionfo di EURO 2020, che porterà fuori dal Museo di Coverciano una selezione dei più importanti ed iconici cimeli della storia Azzurra

La mostra si svolgerà nel cuore di Reggio Emilia, la città che ha dato i natali al Primo Tricolore italiano, presso il Museo del Tricolore in Piazza Casotti. L’ingresso è gratuito ed aperto al pubblico, con accesso contingentato nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Per coloro che volessero visitarla ci sarà tempo per tutta la settimana, ossia da Lunedì 6 Settembre a Domenica 12, con la possibilità di ammirare l’ultimo trofeo conquistato in Inghilterra dalla squadra di Roberto Mancini esclusivamente nelle giornate del 6, 7 e 8.

La mostra si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna ed è organizzata in collaborazione con FIGC, Nazionale Italiana di Calcio e Museo del Calcio di Coverciano.