8 mesi

Battuta anche dalla nuova Lazio di Tudor

La Juventus, dunque, sprofonda dentro una crisi che non ha più confini. La rete di Marusic all’ultimo respiro di una partita tutt’altro che indimenticabile, premia il coraggio di una Lazio rivoluzionata da Tudor negli uomini e nei principi e boccia, clamorosamente, la Signora.
I numeri dei bianconeri sono spietati. Una vittoria nelle ultime 9 partite, nel recupero contro il Frosinone, con appena 7 punti racimolati e ben 4 sconfitte. Come Lippi nella Stagione 1998-1999 quando il tecnico Campione del Mondo rassegnò le dimissioni.
Una media da retrocessione per una squadra che negli ultimi 70 giorni è precipitata all’inferno ed un allenatore ormai in totale confusione, al quale rimane la sola scelta di abbandare l’incarico, nonostante le promesse di rinnovo di una Dirigenza completamente inadeguata nella gestione di una difficile situazione.
«Il momento non è facile, ma ne verremo fuori – ha dichiarato, intanto, mister Allegri -. Dobbiamo centrare l’obiettivo Champions e lo centreremo». La squadra, sul più bello, si è sgonfiata e non sa più ritrovare la strada maestra. Non restano che le assurde parole di un allenatore incapace, da troppi anni alla ricerca di vittorie che tardano comunque ad arrivare.

*L’immagine in evidenza è a cura di Daniele Badolato / Getty Images