È stato juventino per un giorno, mai non supeò le visite mediche

Si ferma Dusan Vlahovic e la Juventus si ritrova senza un Vice di ruolo per la prossima sfida a San Siro. È successo dopo 16 partite Ufficiali, ma sarebbe potuto capitare anche prima di Novembre. E soprattutto il problema potrebbe ripresentarsi anche più avanti, visto che la Stagione terminerà soltanto nel mese di Luglio con il Mondiale per Club.
Dalle visite mediche effettuate alla Continassa, non risultano tuttavia lesioni muscolari a carico del calciatore serbo. Resta il fatto che Vlahovic (9 goal in 1295’), ha bisogno di rifiatare come tutti e un po’ perché sulla carta un’alternativa di ruolo manca nella attuale rosa di Thiago Motta. Arkadiusz Milik è fermo da Giugno scorso per problemi al ginocchio e nella migliore delle ipotesi tornerà a fine Dicembre.
Ecco che allora il Direttore Cristiano Giuntoli pensa a rinforzare anche l’attacco e non solo la difesa. La pista al momento è una ‘vecchia’ conoscenza della Serie A e risponde al nome di Patrik Schick, juventino per un giorno, almeno virtualmente. Già perché, nell’estate 2017 il trasferimento in bianconero del calciatore saltò dopo il giallo delle visite mediche, quando si aspettava soltanto l’annuncio Ufficiale.