11 mesi

La squadra di Allegri sembra avere in pugno il calciatore

Le notizie dell’ultim’ora parlano dell’accordo ormai raggiunto fra la Juventus ed il padre di Samardzic, mentre per la definitiva chiusura dell’operazione mancherebbe soltanto il bene placido del Club friulano e del suo Presidente Giampaolo Pozzo. Il Football Director dei bianconeri Cristiano Giuntoli, stravede infatti per il ragazzo e lo avrebbe portato volentieri a Napoli un anno fa, ma ora sembra aver messo la freccia proprio sul suo ex Presidente Aurelio De Lairentis.
In questi giorni da Torino hanno condotto una trattativa sotto traccia con il padre del ragazzo che lo ha, quindi, già promesso alla Signora. Dopo l’addio di Dragusin dal Genoa, del resto, ogni possibilità è diventata reale e concreta. La Juventus, in queste ore, sta ragionando proprio sulla modalità di pagamento per raggiungere la quota di 25 milioni, cifra che occorrerebbe per l’acquisto di Samardzic.
A Torino, tra l’altro, sono sicuri di aver superato tutta la concorrenza, puntando sul gradimento del calciatore e dell’entourage, tant’è che per lui sono pronti 3 milioni di contratto annui. Resta, in realtà, qualche tentazione dalla Premier, al punto che nelle ultime ore si è inserito con prepotenza il Brighton di De Zerbi con l’Udinese, ovviamente, che spera in un’asta.
Nello scacchiere di Max, Samardzic diventerebbe l’erede di Pogba, cioè di quel centrocampista totale dotato di fisico, corsa, inserimento, tecnica e un gran tiro da fuori che Allegri, oltretutto, quest’anno non ha mai avuto a causa della condizione precaria di Paul e della successiva sospensione per doping. Il signor Mladen, tuttavia, è un osso duro e non va sottovalutato. E’ un uomo di stravolgimenti e rotture, come ricordano le trattavive estive con altre squadre di Serie A.