Incontrerà in Indonesia i grandi della terra riuniti per il vertice internazionale del G20
Giorgia Meloni fa oggi il suo esordio tra i grandi della terra. Il premier è atterrato ieri sera a Bali, con lei anche la figlia Ginevra, probabilmente è la prima volta che una bambina viene inserita nello staff di un Presidente del Consiglio italiano per partecipare al G20.
Secondo quanto trapela vedrà il Presidente statunitenseJoe Biden, quello cineseXi Jinping ed il primo Ministro indianoNarendra Modi. Mentre, al momento, non è in programma alcun incontro con il Presidente franceseEmmanuel Macron.
I lavori del vertice sono, appunto, iniziati oggi Martedì 15 Novembre alle ore 9:00. Nella prima sessione della mattinata, il premier italiano, come gli altri leader terrà un breve intervento sul tema della sicurezza alimentare e quella energetica.
L’attendono, dunque, 48 ore di fuoco. L’agenda, infatti, è fitta di appuntamenti di tutto peso. Oltre ai Capi di Stato già citati, domani si prevede anche un incontro con il primo Ministro canadeseJustin Trudeaue con il premier giapponeseFumio Kishida.