Il Paese al momento è oggetto di un attacco militare e terroristico

Si è svolta ieri una riunione presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri sulla drammatica situazione in corso in Israele alla quale hanno partecipato diversi Ministri ed i vertici dell’Intelligence, nonché l’Ambasciatore Francesco Maria Talò, Consigliere diplomatico della Meloni. Nel corso della riunione è stato operato un approfondimento di quanto sta accadendo nelle ultime ore.
Il Governo, oltremodo, segue con molta preoccupazione l’evolversi della situazione ed è in stretto collegamento con le Istituzioni europee e con gli Alleati cercando, nel contempo, di monitorare la situazione. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta alla sicurezza della Comunità ebraica presente in quei luoghi.
Si tratta, purtroppo, di un brutale attacco che si sta svolgendo su tutto il territorio nazionle. L’Italia, naturalmente, condanna con la massima fermezza il terrore e la violenza contro civili innocenti e sostiene, ovviamente, il diritto di Israele a difendersi poiché episodi del genere non dovrebbero accadere mai.
Intanto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato: «Ho appreso con profonda costernazione la notizia dell’attacco che nelle scorse ore ha coinvolto diverse regioni dello Stato di Israele. In queste drammatiche circostanze giungano al Presidente e a tutti i cittadini israeliani le espressioni di solidarietà dell’Italia».