Nel pomeriggio di ieri ha incontrato il Presidente Biden
Al termine dell’incontro i leader hanno rilasciato dichiarazioni congiunte alla Stampa. «La prima volta che ti ho visto ho pensato di conoscerti da molto tempo» ha dichiarato Biden incontrando Giorgia Meloni. «Sapete che la signora Biden ha origini italiane – ha, poi, risposto la premier ad una domanda sulle prime parole del Capo della Casa Bianca-. Ci si sente un po’ a casa propria anche se poi l’amore che hanno per l’Italia a volte sembra maggiore di quello che proviamo noi vivendola».
La Meloni concluderà oggi nella Capitale statunitense l’importante visita di Stato e ieri, infatti, dopo il colloquio bilaterale con il Presidente americano ha incontrato anche i 2 rami del Congresso, intrattenendosi sia con i Repubblicani che con i Democratici. Dopodiché, si è recata al Cimitero Militare di Arlington.
A Capitol Hill, invece, ha avuto un incontro con lo speaker della Camera dei RappresentantiKevin McCarthy, al termine del quale si sono resi disponibili ad avere una chiacchierata con i giornalisti. «Vogliamo vivere in un mondo che rispetti sovranità e libertà – ha, infine, sottolineato la Meloni -. Tutti insieme abbiamo deciso di difendere la legge internazionale e sono orgogliosa che l’Italia fin dall’inizio abbia fatto la sua parte».