Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha visitato le zone alluvionate del Forlivese e del Ravennate

Al termine del sopralluogo l’incontro in Prefettura a Ravenna con il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio ed il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Successivamente il Presidente ha tenuto un punto Stampa.
E’ tonata in anticipo dal Giappone per visitare i luoghi della tregedia, con il maltempo che da giorni imperversa sui territori del Nord Italia, in particolare in Emilia Romagna. Ha incontrato numerosi cittadini ai quali ha espresso il suo sconcerto per quanto sta succedendo, ricordando che domani 23 Maggio il Consiglio dei Ministri si riunirà per affrontare l’emergenza.
«Questo si vedeva anche dai video, ma vederlo con i propri occhi è diverso – sono state le parole della Meloni -. La situazione è molto complessa. Ci sono varie emergenze diverse, adesso quello che per me è molto importante e che si fermi. E questo riguarda il tema del maltempo e il tema delle frane eventuli. Quello che ho trovato è una situazione nella quale c’è bisogno di molto lavoro».