Le elezioni in Russia si terranno da domani a Domenica 17 Marzo
Il Palco per il Concerto di Lunedì in Piazza Rossa è quasi pronto. Il pretesto sarà il decimoAnniversario dell’annessione della Crimea, ma è chiaro che si festeggerà la vittoria alle presidenziali di Vladimir Putin. I seggi resteranno aperti sino a Domenica, a partire da domani, uno dei tanti espedienti per promuovere l’affluenza.
«La Russia – dice Putin – è pronta per una guerra nucleare». Al solito condisce il monito con la cautela per non allarmare troppo l’elettorato. Dubita, infatti, che gli Stati Uniti siano pronti a iniziare questa guerra domani e afferma che «non c’è mai stata la necessità di utilizzare un’arma nucleare tattica».
Ma lancia comunque il suo avvertimento ai Paesi Occidentali: «Le armi esistono per essere usate – afferma il dittatore -. Siamo pronti ad usarle, tutte, se è in gioco c’è l’esistenza dello Stato russo, una minaccia alla nostra sovranità e indipendenza. È tutto scritto nella nostra dottrina nucleare, non l’abbiamo cambiata».
Comunque, queste elezioni, restano per i russi una pura farsa, in cui la rielezione del criminale di Stato e più che garantita, poiché dalla scena politica sono stati eliminati tutti gli avversari. Putin ha, infine, dichiarato che non è mai stato preso in considerazione, e si è detto fiducioso sulla volontà della Casa Bianca di evitare un’escalation nucleare.