Incontro stamani in Regione con il Ministro alle Disabilità Erika Stefani alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Tilde Minasi e del Presidente Anci CalabriaMarcello Manna
L’iniziativa si è svolta nella Sala Verde della Cittadella regionale a Catanzaro. «Per me è un motivo di orgoglio ricevere nella Sede della Regione Calabria il Ministro della Disabilità – ha dichiarato l’Assessore Tilde Minasi -. Si tratta del primo Ministro della Disabilità nella storia della Repubblica italiana».
Il Presidente Manna, inoltre, durante il suo intervento, ha sottolineato come: «Sia oggi più che mai necessario fare rete fra Enti pubblici e privati, Associazioni di categoria e Terzo Settore per mettere in moto azioni sinergiche capaci di ampliare le opportunità di comune rilancio in tema di disabilità e diritti dei disabili».
Sul tema dell’inclusione sociale dei bambini e dei ragazzi disabili, Erika Stefani ha poi ribadito che il Ministero dell’Istruzione, è stato attenzionato sui temi relativi all’inclusione scolastica, sull’aumento degli insegnanti di sostegno, sulla loro formazione e sulla continuità didattica.
«Ci sono tante tematiche che stiamo cercando di affrontare in raccordo con le Regioni – ha, infine, concluso la Ministra – perché c’è una forte competenza regionale su molti temi e abbiamo bisogno di loro. Le risorse, oltretutto, ci sono».