Martedì 4 Ottobre al PalaDozza la prima assoluta del documentario dedicato alla storia d’amore fra Bologna e la palla a spicchi
Hoop Cities è una docuserie in lingua in 8 parti prodotta da NBA Europe and Middle East che esplora la cultura locale, la storia e le Comunità di basket che circondano il gioco nelle seguenti città europee: Belgrado (Serbia), Bologna (Italia), Colonia e Leverkusen (Germania), Istanbul (Turchia), Kaunas (Lituania), Parigi (Francia), Siviglia (Spagna) e Salonicco (Grecia).
Un viaggio di 40 minuti fra mura e campetti che porterà gli spettatori a conoscere meglio il luoghi del basket europeo. Presentatori d’eccezione Marco Belinelli, Stefano Mancinelli e Cecilia Zandalasini. Alimentato dalla presenza delle squadre locali, Virtus e Fortitudo, Bologna ha sempre avuto un rapporto speciale con questo sport.
La passione ed il fandom della città hanno, infatti, attratto talenti NBA, incluso il quattro volte Campione Manu Ginobili e l’ex allenatore dei San Antonio Spurs Ettore Messina, che hanno contribuito ad aggiungere il proprio capitolo all’interno della gloriosa storia del basket bolognese.
E così, il prossimo 4 Ottobre, in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono, sarà il PalaDozza, uno dei templi della pallacanestro Italiana e cuore della storia del basket cittadino, ad ospitare la proiezione della puntata dedicata a Bologna. L’evento al momento è sold out. Eventuali posti nuovamente disponibili saranno messi a disposizione a partire dalle ore 12:00 di Lunedì 3 Ottobre.