Su Corso Mazzini si assisterà ad un Tour scientifico

«È sicuramente un evento da sottolineare con particolare compiacimento – ha dichiarato il Sindaco Franz Carusoche si cala perfettamente in quel contesto di agire sinergico tra l’Amministrazione e l’Ateneo di Arcavacata, il cui obiettivo è rafforzare sempre di più, attraverso azioni concrete, l’integrazione reciproca».
Lungo tutta l’Isola pedonale e seguendo un percorso ben individuato, saranno dislocati ben 25 stand, suddivisi in 5 Aree tematiche. Grazie a questa iniziativa l’Università della Calabria potrà far conoscere alla città e soprattutto ai giovani, le tante interessanti attività che si svolgono presso l’Ateneo.
«L’impegno del Comune è stato notevole – ha rimarcato, infine, il primo cittadino -. La Notte dei Ricercatori a Cosenza, segna una nuova e significativa tappa di quel percorso che abbiamo già tracciato e che ha visto in poco tempo un intensificarsi della sinergia avviata con l’Università. Aver avviato questa interlocuzione diretta con il mondo Accademico, è fondamentale per tutto il territorio».