L’evento è stato organizzato dal Consolato d’Italia per la celebrazione della Festa della Repubblica
L’artista romana ha lasciato il segno con un concerto che resterà sicuramente nella memoria della nutrita Comunità italiana presente nella capitale argentina. Buons Aries, fra l’altro, è un luogo dove la musica e il tango si respirano in ogni angolo della città.
La migliore interprete della tradizione musicale di casa nostra, non ha certamente deluso le attese. «Sono le canzoni che hanno accompagnato la mia vita – ha dichiarato, infatti, la Mannoia -. A maggior ragione perché vengo in un altro Paese ci tengo che un altro Paese ascolti le canzoni che hanno formato la nostra storia, la nostra generazione».
Una scaletta caratterizzata dai suoi più grandi successi, dunque, con brani di Lucio Dalla e Vasco Rossi, ma anche impreziosita con un omaggio alla musica latinoamericana, in particolare dell’artista Chico Buarque de Holanda, compositore brasiliano di riconosciuto talento e popolarità.
Nel Paese dove è nato il movimento del Non una di meno, Mannoia non ha rinunciato, inoltre, a fare un accenno alla questione della violenza di genere nel finale della straordinaria canzone dal titolo Quello che le donne non dicono, scritta dall’autore Enrico Ruggeri.