Giornata di informazione sulle buone pretiche da adottare anche in caso di eventi sismici
Il 6 Maggionon è stato scelto a caso, proprio perché in questo giorno ricorre l’anniversario del terremoto in Friuli, una catastrofe ancora abbastanza vicina, che ricorda come il territorio veneto, benché sia a basso rischio sismico, è molto vicino a zone in cui, invece, questo evento è non solo abbastanza frequente, ma anche disastroso.
«Il nostro gruppo comunale – ha, poi, osservato il Vicesindaco con delega alla Protezione CivileAndrea Tomaello – si conferma all’avanguardia anche in questo delicato ed importantissimo Settore, che ha il compito di informare la cittadinanza non solo sui rischi, ma anche sui comportamenti virtuosi da adottare nel caso un evento calamitoso dovesse purtroppo verificarsi».
La giornata di informazione, tra l’altro, si inserisce nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che prevede iniziative di ogni tipo, come Convegni, presentazioni di libri, mostre, film e molto altro ancora per diffondere, appunto, la cultura dello sviluppo sostenibile ed i principi dell’Agenda2030. Numerosa, in ogni caso, la presenza di molti volontari coinvolti nell’iniziativa.