3 anni

Amadeus, dunque, è stato confermato alla guida dei prossimi Festival di Sanremo per le edizioni del 2023 e del 2024

Questa, ormai, è la quinta volta consecutiva che succede e permetterà al conduttore nato a Ravenna di raggiungere due miti della televisione Italiana come Mike Bongiorno e Pippo Baudo.
«Sono felice ed onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare» ha dichiarato Amedeo Sebastiani in arte Amadeus.
Già dopo l’ultima serata dell’ultimo Festival, l’Amministratore delegato della RAI Carlo Fuortes aveva dichiarato: «Voglio fare un peana ad Amadeus, ha condotto in modo perfetto. Mi hanno consigliato di metterlo sul cavallo della Rai. Per me squadra che vince non si cambia, ne parleremo al più presto, lui deve essere il primo a volerlo».
E così, in soli tre anni, il presentatore è riuscito a dare vita ad una vera e propria rivoluzione musicale, sfociata in un significativo ricambio generazionale che ha rinvigorito l’interesse dei giovani nei confronti della kermesse canora.
Per questo Amadeus resta, infatti, un esempio per tutti quelli che nella vita nascono outsider e non credono di potercela fare. Nonostante le critiche gratuite e le polemiche sterili di questi ultimi anni, alla fine è riuscito ad imporsi, grazie soprattutto a scelte lungimiranti e ben ponderate.