Dopo l’addio di Amadeus la TV di Meloni è contro altre ‘fughe’
Nel giorno del divorzio dalla Rai, Amadeus sbanca l’Auditelcon 6 milionie107 mila spettatori per Affari Tuoi col 28,37% di share. Fiorello, intanto, ribadisce che lui invece non traslocherà: «Vorrei ricordare ai giornalisti che io e Ama siamo molto amici, ma ognuno ha la sua vita. Vive a Milano, io a Roma. Lui va al Nove e io no».
Il futuro, dunque, è tutto da scrivere. Le colonne portanti restano Antonella Clerici, Carlo Conti, candidato per il prossimo Festival di Sanremo, e Federica Sciarelli. Sarebbe grave, comunque, l’addio di Sigfrido Ranucci con le inchieste di Report, altro baluardo di Rai 3. L’ansia di controllo sulla trasmissione da parte dei vertici dell’Azienda è alta, mentre il dialogo è zero.
Ranucci, oltretutto, sul profilo Facebook scrive che «a partire da Domenica 21 Aprile, dalle 20:55 su Rai 3, Report sarà ancora in onda. Almeno fino a Giugno». Infine, è molto corteggiata anche Francesca Fagnani, che con Belve ha portato nuovo pubblico, soprattutto giovanile, su Rai 2. I vertici Rai scommettono, in ogni caso, su Stefano De Martino, seguendo il mantra «largo ai giovani».