Il Conero, con i suoi colori, è lo scenario perfetto per questa Regata tutta marchigiana

A Marina Dorica, ormai, è tutto pronto. La Regata del Conero è un appuntamento all’insegna dell’agonismo e della passione che colora Ancona e la Riviera del Conero con feste, meeting ed eventi collaterali. Una delle novità della 23ª edizione è il cambio di data, ritardato per le recenti elezioni politiche.
La competizione di quest’anno, infatti, si svolgerà Domenica 2 Ottobre anziché, come di consueto, l’ultima Domenica di Settembre. L’altra novità si chiama Ancona in Vela e vedrà sfidarsi in mare Sabato 1 Ottobre i 5 Circoli cittadini, mentre il giorno dopo ci sarà la classica gara.
«Una bellissima iniziativa – ha commentato il Sindaco Valeria Mancinellipromossa da Marina Dorica con il supporto indispensabile dei circoli della città, cuore pulsante del nostro Porto turistico. Il nostro auspicio è che i cittadini possano appassionarsi a questa nostra versione marinara di un vero e proprio palio».
Per conoscere il programma completo dei singoli eventi si può, comunque, consultare il sito web www.regatadelconero.it oppure i canali social di Marina Dorica, per una manifestazione sportiva la cui storia è da secoli legata al mare in uno dei tratti più caratteristici e suggestivi della Costa Adriatica.

Questo slideshow richiede JavaScript.