Il Cosenza dal 59′ in superiorità numerica è riuscito ad acciuffare il pari dopo essere passato in svantaggio

Eppure i Lupi erano presentati bene davanti al loro pubblico, arrivati al San Vito-Marulla poco oltre le 5 mila presenze, in una serata di quasi inverno. al 7′ minuto, infatti, il tiro al volo di Strizzolo si è stampato contro il palo, ma avrebbe meritato molto di più per la bellezza della conclusione arrivata dall’ex di turno.
Cosenza, tuttavia, pressante, anche se sono stati gli ospiti a realizzare il goal dello 0 a 1 con Cotali che al 22′, su assist di Defrel, ha trafitto l’incolpevole Micai. Florenzi già al 26′ ha tentato una reazione, dando segnali evidenti di reattività da parte dei calabresi, ripetendosi ancora una volta al 34′ con un’altra bellissima conclusione, con la quale ha impegnato Gagno.
Sta di fatto che sono stati nuovamente i Canarini a sfiorare la rete del raddoppio con Defrel che al 45’+1′ si è praticamente divorato il goal a pochi passi della porta rossoblù. Al 59′, in ogni caso, è arrivata la svolta della partita con l’espulsione diretta di Defrel, reo di essere entrato in maniera scomposta e precipitosa su Kouan. Il cartellino rosso, ha costretto il Modena ad abbassare il baricentro e a difendersi dalle continue incusioni sulle fasce dei calciatori rossoblù.
E poprio su una di queste, è arrivata la marcatura che all’80′ ha messo il risultato in equilibrio, grazie alla rete segnata da Mazzocchi, che in mezza rovesciata, ha corretto alle spalle di Gagno il cross in Area di Rizzo Pinna. I padroni di casa hanno tentato sino all’ultimo minuto di sfruttare la superiorità numerica, ma è stato Cauz all’84′, nell’anticipare Martino, ad andare vicino al goal, che a quel punto avrebbe avuto il sapore della beffa.