Con un discorso tenuto ieri a Raleigh, nella North Carolina, ha posto l’enfasi sulla riduzione del costo della vita per le famiglie, per costruire «un’economia delle opportunità». Questa è la strada scelta da Kamala Harris per rovesciare il tavolo su Donald Trump, dimostrando che intende portare alla Casa Banca proposte concrete per il futuro della classe media.
Il problema è che gli americani hanno sentito sulla loro pelle soprattutto l’inflazione, esplosa a causa del Covid, ma alimentata dai sussidi governativi e quindi i tentativi del Presidente di rivendicare i risultati della Bidenomics sono miseramente falliti, facendolo scivolare nei sondaggi.
Con Harris, però, il clima è cambiato, al punto che non mancano i sondaggi in cui viene descritta come la più competente in questo Settore. La fama, tuttavia, ha preceduto la sostanza e ieri Kamala ha sentito la necessità di dettagliarla, anche perché il rivale cerca di demolirla accusandola di essere una pericolosa Comunista, peggio di Biden.