Il conduttore presenterà i 5appuntamenti di Sanremo Giovani
Dunque ora tocca a lui. Alessandro Cattelan non arriva al Festival da conduttore tout court come qualcuno aveva ipotizzato. Ma, come ha annunciato ieri sera Carlo Conti al Tg1, condurrà il pre e il postSanremo. Sarà lui, infatti, a presentare l’edizione dei Giovani in seconda serata dal 12 Novembre al 10 Dicembre.
Toccherà, quindi, a Cattelan, che conosce il mestiere, raccontare e spiegare ciascuno degli aspiranti sanremesi. Anche se ormai quasi tutto è cambiato rispetto da pochi decenni fa, benché la carica e la forza sognante dei giovani artisti è rimasta la stessa. Arriveranno da ogni parte d’Italia e ciascuno ha alle spalle ambizioni e speranze, a volte, infrante.
Nell’epoca del ‘tutto e subito’, è una possibilità rara quella di poter crescere praticamente in diretta TV. Insomma, tassello dopo tassello, Carlo Conti sta mettendo in piedi il proprio Festival di Sanremo, sul quale molto si è già detto e molto di più è stato immaginato. Ci sono già i primi nomi del cast che circolano e, come al solito, è difficile immaginare fin dove arrivi la fantasia e dove inizi la realtà.