9 mesi

Sainz e Leclerc, senza nascondersi, puntano alla conquista del titolo

Sarà, dunque, un 2024 carico di emozioni, con le rosse pronte al riscatto e a riprendersi la leadership sui circuiti della Formula 1. Si parte oggi con il Gran Premio del Bahrain e con la Ferrari SF-24 che è la 70ª monoposto realizzata per competere nel Campionato del mondo.
I vertici di Maranello, alla presenza dei rispettivi piloti a Fiorano, hanno mostrato la nuova monoposto che cercherà di dare del filo da torcere alla Red Bull. La lepre da prendere è senz’altro il solito Verstappen. Una Stagione lunghissima, che durerà da Marzo a Dicembre e si articolerà  su ben 24 weekend di gara.
Le Sprint Race, anche quest’anno, saranno 6, di cui una sola in Europa. Qualche cambiamento anche riguardo l’uso del DRS, con l’obiettivo di creare maggiori opportunità di sorpasso durante la Sprint e la gara. I piloti, inoltre, sembrano aver accorciato le distanze dalla principale avversaria.
In casa Ferrari è la terza vettura di nuova generazione che ha visto la luce solo 2 anni fa, ma rappresenta un punto di rottura con le monoposto che l’hanno preceduta. Discontinuità che si riscontra anche nelle forme in un anno in cui la Scuderia italiana cerca, tuttavia, una sorprendente riscossa.
di Elena Aroni