La sconfitta di Coppa Italia contro la Salernitana potrebbe costar caro ad entrambi
Che la squadra fosse soltanto l’ombra se stessa lo si era capito anche nella sfida contro il Cosenza, costretto a subire al Marassi una sconfitta inaspettata, anche se meritata, a seguito di una prestazione a dir poco incolore da parte dell’11 rossoblù. I tifosi blucerchiati hanno, comunque, atteso all’Aereoporto di Genova il rientro di Pirlo e compagni dalla trasferta campana, per innalzare cori di contestazioni nei loro confronti.
L’ambiente è ormai al limite della sopportazione e non tollera più il pessimo rendimento di una Sampdoria ancora spenta ed irriconoscibile. L’ultimo nome accostato sulla panchina è quello di Rolando Maran, che potrebbe prendere le redini della squadra dopo la gara casalinga contro il Palermo, in programma nella giornata di Sabato prossimo, qualora si dovesse registrare un’altra sconfitta.
Pur esprimendo grande riconoscenza nei confronti degli azionisti Manfredi e Radrizzani, i tifosi sono comunque sfiduciati dalla gestione di Pirlo e Legrottaglie che ritengono, tuttavia, inadeguati al progetto messo in piedi dalla Società. E così, dopo una retrocessione senza appello in Serie B, con il fallimento societario evitato in extremis, il rischio è quello, addirittura, di un tracollo diretto in Serie C.
*L’immagine in evidenza è a cura della Sampdoria Calcio