E’ scattato alle 12:00 di stamani il viaggio in bicicletta di mister Pierpaolo Bisoli che lo ha condotto dinanzi alla statua di San Francesco di Paola, in segno di devota riconoscenza per la salvezza conquistata dal Cosenza

E’ ormai un classico nella tradizione sportiva cosentina, quella di omaggiare il taumaturgo di Paola ogni qualvolta la squadra compie qualcosa all’apparenza miracolosa o che, comunque, supera il limite delle proprie possibilità tecniche e umane.
Era partita bene la Stagione 2021-2022 della squadra calabrese, con le prime vittorie ottenute da Marco Zaffaroni in panchina, poi qualcosa si dev’essere rotto negli ingranaggi, tra l’altro poco collaudati, della formazione silana. Ed ecco, quindi, che è toccato ad Occhiuzzi prendere il suo posto.
Ma i risultati stentano ad arrivare. Si torna, pertanto, punto e a capo, con il Cosenza che precipita in fondo alla classifica. Sarà allora la volta del focoso allenatore bolognese, giunto in città rinunciando anche al riposo notturno, per tentare la missione salvezza, certo difficile, ma non impossibile.
Impresa che, tuttavia, si è consumata nella fantastica serata di ieri al San Vito-Marulla, riempito dai tifosi rossoblù sino all’inverosimile e che ha rappresentato, per l’ennesima volta, un autentico spettacolo nello spettacolo, nel periodo del post pandemia appena sbocciato.
«Il risultato è stato raggiunto. Grazie Cosenza e grazie popolo rossoblù – ha dichiarato patron Guarascio all’indomani della vittoria contro il Vicenza -. È stata una prova durissima, ma di grande carattere, orgoglio e coraggio e che ha regalato a tutti noi emozioni indescrivibili».
«In questo momento carico di gioia ed entusiasmo – ha, inoltre, aggiunto il Presidente – è mio dovere ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa. A partire da mister Bisoli, un trascinatore, che con passione e determinazione ha creato le condizioni affinché la squadra conquistasse il risultato della permanenza in Serie B».
«Grazie ancora ai giocatori – ha, infine, concluso Guarascio a tutti i componenti dello staff e della Società, e ai meravigliosi tifosi rossoblù che ieri hanno riempito lo Stadio San Vito-Marulla e sono stati determinanti per centrare la vittoria».