Ministero dell’IstruzioneSenato della Repubblica e Camera dei Deputati rinnovano, anche quest’anno, la reciproca collaborazione per diffondere i valori costituzionali

Studentesse e studenti ancora coinvolti sui contenuti della Costituzione italiana. Un impegno comune fra Istituzioni che viene rilanciato anche alla luce del nuovo insegnamento dell’Educazione civica. È quanto rende noto una circolare inviata alle Scuole.

Avvicinare i giovani ai temi della Costituzione attraverso attività pluridisciplinari e metodologie laboratoriali è un impegno comune del Ministero dell’Istruzione e del Parlamento che, nel tempo, si è tradotto in nuove iniziative e in una pluralità di progetti, rivolti ai differenti gradi di istruzione e realizzati grazie al contributo degli Uffici Scolastici Regionali, dei dirigenti scolastici e dei docenti.

Progetti e bandi di concorso sono disponibili per le Scuole sulla piattaforma www.cittadinanzaecostituzione.it. Alla luce dell’emergenza sanitaria, alcuni concorsi lanciati nell’Anno scolastico 2019-2020 sono stati prorogati anche per il 2020-2021, per consentire alle Istituzioni scolastiche partecipanti di completare gli elaborati. Per tutte le altre iniziative sarà possibile aderire ai nuovi bandi di concorso.