Quello della sensibilità ambientale non è sicuramente un argomento nuovo. L’ecologia, infatti, studia ormai da anni il modo in cui l’uomo si relaziona con lo spazio circostante. A questa interazione si arriva soprattutto attraverso un processo culturale. Quando poi arrivano periodi così difficili chiunque potrebbe sentirsi scoraggiato nel mettere in pratica comportamenti virtuosi.
Ma l’emergenza sanitaria, però, non ferma il desiderio di alcuni cittadini di Castrovillari nel prodigarsi e mettersi a disposizione per la pulizia ed il decoro di diversi luoghi della città. Lo testimonia il forte senso civico dimostrato nell’effettuare lavori di sistemazione in alcune aree e spazi urbani.
A loro, non a caso, è andato il sentito ringraziamento del Sindaco Domenico Lo Polito, il quale ha richiamato tale sensibilità civica e senso di appartenenza come «fervidi esempi di partecipazione attiva alla vita della Comunità». Intanto, l’Amministrazione comunale nell’occasione, ha portato a conoscenza «che ha completato la gara di affidamento degli interventi di taglio erba e sistemazione di tutte le villette cittadine che saranno avviati in questo mese».