Si celebra oggi 4 Gennaio la 16ª giornata di Campionato
Tutti in campo nello stesso giorno con 10 partite, dalle 12:30 alle 20:45. Sono stati 52 i giorni di sosta da quando la Stagione si è dovuta interrompere a causa del Mondiale in Qatar. Il Napoli riprende, così, la sua corsa dopo aver vinto le ultime 11 partite di Serie A.
Come sarà questa ripartenza? E, soprattutto, che squadre rivedremo in campo? Non era mai successo nel corso di un Torneo una cosa del genere, per cui il sospetto che alcuni valori potrebbero essere alterati, ci sta tutto.
La Juventus vuole riprendere la marcia, proprio, dove si era interrotta. Lo scorso 13 Novembre, infatti, aveva trovato la sesta vittoria consecutiva contro la Lazio dopo 6 gare, tra l’altro, a porta inviolata, ma soprattutto il terzo posto a 2 lunghezze dal Milan sempre secondo, ora che può disporre di un Chiesa definitivamente recuperato.
Incuriosisce il Verona che ha affidato la panchina a Zaffaroni, il quale a sua volta affiancherà Bocchetti, mentre la terza pericolante è la Sampdoria che è sempre in attesa da un’eventuale cessione societaria e proverà a fare un mercato basato sugli scambi, per cui difficilmente riuscirà a rinforzarsi.
*L’immagine in evidenza è a cura della Juventus FC