«Un’esperienza toccante, intensa e umanamente costruttiva». Così è stato definito dal Presidente Mauro Balata l’incontro, svolto nella mattinata di ieri, in Vaticano tra la famiglia della Serie B e Sua Santità Papa Francesco.
Un appuntamento a cui hanno partecipato i vertici della Lega, guidati dallo stesso Balata, diversi Presidenti e numerosi rappresentanti dei Club, oltre agli addetti ai lavori che seguono il Campionato, ricevuti dal Sommo Pontefice in udienza nell’Aula Paolo VI. Un incontro con colui che rappresenta una guida spirituale ed è contraddistinto da profondi valori sociali.
Il Papa, si sa, ha sempre visto nello sport ed in particolare nel calcio un veicolo di condivisione comunitaria oltre che individuarne uno strumento per promuovere, grazie alla sua popolarità, azioni di responsabilità sociale.
Tutti principi che la Lega di Serie B ha sempre condiviso e promosso attraverso la realizzazione di progetti strutturali, interventi diretti nei territori e con il sostegno a campagne contro il disagio sociale.