Gioventù in campo e non solo. La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su TikTok, la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti

In particolare sono gli adolescenti, quelli della cosiddetta generazione Z, ad essere proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva. In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane.
In poco più di 72 ore, infatti, il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4 mila followers, producendo già numerose interazioni (commenti e condivisioni): si pensi che il primo video ha raggiunto circa le 450 mila visualizzazioni con quasi 37 mila likes. Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel Campionato cadetto.
I numeri parlano chiaro: lanciato nel 2016, il social ha vissuto una crescita esponenziale che prosegue tuttora, raggiungendo il record di oltre 1 miliardo di utenti registrati, pari a circa il 14% della popolazione mondiale. In tutta evidenza, fa parte ormai della top ten mondiale in termini di utenti, dietro soltanto a colossi come Facebook, Youtube, Whatsapp ed Instagram.
In Italia, invece, sono quasi 5,5 milioni gli utenti presenti sulla piattaforma, pari a circa il 7,7% della popolazione nazionale. Soddisfatto il Presidente di Lega Mauro Balata il quale ha dichiarato: «Siamo concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro. Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro attaccamento al Campionato di Serie B e a tutto ciò che gravita attorno ad esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo proseguire questo processo innovativo, sia in campo che fuori».