In occasione della 14ª giornata il pallone ufficiale Kappa si tingerà di rosso per sensibilizzare il pubblico contro questa piaga sociale
La Legadi Serie B si schiera per contrastare quella che rappresenta sempre più un’inaccettabile piaga sociale. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa, la Lega intende sensibilizzare l’opinione pubblica contro un fenomeno sempre più preoccupante.
Lo farà attraverso lo strumento cardine del gioco del calcio, il pallone, che abbandonerà il tradizionale colore blu per lasciare spazio al rosso, che caratterizza e rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne. Il pallone è stato, inoltre, donato da Balata anche al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ed al Ministro dello Sport Andrea Abodi.
«La violenza sulle donne è un crimine intollerabile – ha dichiarato, intanto, il Presidente di Lega – che si combatte e si sconfigge attraverso un cambiamento culturale che ponga al centro il rispetto, la ripresa dei valori e del crescere insieme».
Insieme al pallone rosso la Lega di Serie B ha previsto un’ampia campagna di sensibilizzazione che comprende video e attività sui social, messaggi speaker negli Stadi, led a bordocampo, produzioni televisive e adv sui quotidiani partner della Lega.
L’obiettivo, infatti, è quello sensibilizzare l’opinione pubblica, veicolando un messaggio forte ed incisivo che possa non soltanto scuotere le coscienze, ma anche portare alla luce i numerosi casi di violenze non denunciate e che purtroppo passano sotto silenzio.