Sarà trasmessa dal prossimo 25 Novembre e racconterà le vicende del CampioneAyrton Senna, scomparso sul circuito di Imola in un tragico incidente nel 1994. Sarà Gabriel Leone, l’attore che interpreterà Senna nella miniserie Netflix dedicata all’indimenticabile pilota brasiliano.
Le puntate inizieranno con la genesi della carriera di Ayrton, quando si trasferirà in Inghilterra per gareggiare in Formula Ford, fino ad arrivare ad Imola dove, purtroppo, perse la vita. Un mito che a 30 anni della scomparsa, resiste ancora con una forza inaudita. Senna, infatti, ha lasciato un ricordo indelebile nel Motorsport e nella mente di tutti gli appassionati del mondo dei motori.
Il concetto ce lo spiegò bene Enzo Ferrari, che allora si riferiva a Nuvolari, ma la cosa calzò a pennello anche per Ayrton: «Succede del resto sempre così – scrisse il Drake nel suo libro Le mie gioie terribili– quando un uomo arriva ai limiti dell’impossibile» ed i limiti dell’impossibile Senna li aveva raggiunti, se non più volte superati.